Il bagno termale e l’improvviso malore: Pantelleria piange Angela Errera

Il bagno termale e l’improvviso malore: Pantelleria piange Angela Errera

PANTELLERIA – Tragedia a Pantelleria dove Angela Errera, 81enne, ha perso la vita mentre si trovava tranquillamente immersa tra le vasche termali di Contrada Gadir.

Un malore improvviso avrebbe infatti colpito l’insegnante in pensione, portandola alla morte.

Il bagno termale e l’improvviso malore: Pantelleria piange Angela Errera

Non era la prima volta che usufruiva delle terme, anzi era solita frequentarle per le loro acque benefiche. E sembrava una giornata come le altre quella di ieri, sotto il sole di Gadir, dove Angela era andata per un un bagno rilassante nella vasca più grande, vicino al mare: poi il malore e la tragedia improvvisa.

A chiamare le Autorità, alcuni pescatori che trovandosi nelle vicinanze hanno notato l’accaduto, allertando i soccorsi. Giunta sul posto un’ambulanza, il personale medico ha tentato di rianimare la donna durante il trasporto all’ospedale Bernardo Nagar di Pantelleria. Purtroppo, ogni sforzo è risultato vano: Angela Errera era già deceduta al momento del ritrovamento.

Le terme di Gadir

Le terme di Gadir sono rinomate per le proprietà terapeutiche delle loro acque, attirando abitanti e turisti anche nei mesi invernali. L’acqua ha una temperatura che varia da un minimo di 39 gradi ad un massimo di 50 gradi. È dolce ma ricca di sali minerali; cade dall’alto verso il mare e riempie delle vasche in pietra scavate nella roccia nelle quali ci si immerge.

Avvisati i familiari

La signora Errera viveva sola sull’isola, mentre i suoi familiari, tra cui alcuni nipoti, risiedono sulla terraferma. Sono stati avvisati e stanno raggiungendo Pantelleria per le esequie e le pratiche burocratiche conseguenti alla tragedia.