Rifornimento eccezionale di gas per il Policlinico dopo esplosioni a San Giovanni Galermo

Rifornimento eccezionale di gas per il Policlinico dopo esplosioni a San Giovanni Galermo

CATANIA – Dopo le forti esplosioni verificatesi a San Giovanni Galermo lo scorso 21 gennaio, il Policlinico di Catania ha disposto un rifornimento eccezionale di gas per il presidio Gaspare Rodolico, situato in via Santa Sofia.

Rifornimento di gas per il Policlinico

A stabilire l’interruzione dell’erogazione della fornitura di gas la società Catania Rete Gas, dopo il consulto con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco. Tutto ciò per garantire il regolare proseguimento delle attività sanitarie.

L’azienda ospedaliera ha reso noto che l’approvvigionamento rimarrà attivo fin quando la società avrà concluso tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza degli impianti.

Fino ad allora, soltanto con il ricorso alla fornitura straordinaria disposta in emergenza dall’Azienda sarà possibile garantire l’acqua calda e il riscaldamento per i pazienti.

Cosa è successo a San Giovanni Galermo

Forti boati, vetri che tremavano, persone affacciate dai balconi: all’inizio, nessuno si sarebbe immaginato la gravità di quanto era appena successo. Tutta colpa di una fuga di gas dalla rete cittadina che, tra i diversi danni, ha causato il crollo di una palazzina di tre piani.

Il bilancio è di 14 feriti, di cui due gravi (dieci già dimessi). Le zone interessate erano quelle di via KerteszGualandi e Capo Passero di Trappeto Nord.