CATANIA – Continuano senza sosta i controlli antidroga della Polizia di Stato a Catania. Ciò avviene al fine di contrastare il fenomeno sempre più dilagante dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio etneo. A San Giovanni Galermo, ed esattamente in via Capo Passero, è stato arrestato uno spacciatore 21enne con addosso 101 dosi di cocaina e marijuana.
L’arresto di uno spacciatore a Catania
Durante un pattugliamento a San Giovanni Galermo, gli agenti della Squadra Volanti della Questura si sono imbattuti in un giovane catanese di 21 anni. Il ragazzo è stato notato perché stazionava in modo particolarmente sospetto nei pressi di un palazzo, ubicato in via Capo Passero.
La fuga
Dopo che il 21enne ha visto i poliziotti, si è dato alla fuga. Il giovane, nel più disperato tentativo di far perdere le proprie tracce, è fuggito all’interno dell’edificio. Per non essere catturato, il pusher ha tentato persino di scappare attraverso i tetti. Questo è stato possibile grazie al fatto che ha raggiunto in fretta e furia l’ultimo piano del palazzo.
Durante la disperata fuga, il giovane ha cercato di disfarsi di tre buste di plastica. Quest’ultime, lanciate in strada, sono state recuperate successivamente dagli agenti. Dentro i sacchetti, sono state rinvenute 56 dosi di cocaina per un peso di quasi 60 grammi. Trovate pure 45 dosi di marijuana per un peso di 20 grammi. Ha anche lanciato una radiolina ricetrasmittente, utilizzata per avvisare i “colleghi” dell’arrivo in zona della Polizia.
L’arresto del giovane spacciatore a Catania
Dopo pochi minuti, il tentativo maldestro dello spacciatore di farla franca è fallito. I poliziotti l’hanno fermato e bloccato definitivamente. Inoltre, nel borsello che portava a tracolla sono stati rinvenuti 250 euro.
La droga, i soldi e la piccola ricetrasmittente sono stati sequestrati. Il 21enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, fermo restando la presunzione di innocenza valevole da ora fino alla condanna definitiva.