PALERMO – Pusher 30enne arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti a Palermo.
Durante un ordinario controllo, i membri della 6° Sezione Investigativa della Squadra Mobile “Contrasto al Crimine Diffuso”, hanno sorpreso il cittadino nigeriano O.F. nell’attività di spaccio di sostanza stupefacente di tipo eroina.
L’individuo sembra essere esperto nel mestiere: si trovava nel quartiere di Ballarò, in un vicolo di Santa Rosalia, luogo molto frequentato da questo tipo di clienti.
Le due refurtive
Il 30enne viene scoperto in poco tempo, tradito dall’atteggiamento sospetto: appariva irrequieto sin dall’inizio e tentava di dileguarsi per sfuggire ai controlli, inoltre si rifiutava persino di fornire informazioni riguardo il luogo di residenza, che in seguito è stato ugualmente individuato dai poliziotti tramite analisi approfondite.
I sospetti trovano conferma: gli agenti rinvengono l’ingente cifra di 300 euro in banconote di piccolo e medio taglio oltre a due telefoni cellulari.
Dalla perquisizione nel locale di residenza, i “Falchi” hanno trovato nella camera da letto 18 ovuli di sostanza stupefacente, sottoposta a narcotest e riconosciuta come eroina.
Il peso complessivo è di 180 grammi. Inoltre è stato rinvenuto anche un frullatore insieme ad altri strumenti per preparare e confezionare le dosi e, come se non bastasse, un’ulteriore cifra pari a 1.290 euro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
L’arresto
Il pusher è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato nelle camere di sicurezza della Caserma “Pietro Lungaro”.
La responsabilità penale delle condotte sopra indicate verrà definita dopo eventuale sentenza definitiva.