CATANIA – Il Catania ufficializza l’acquisto di Dario Del Fabro.
Nuovo rinforzo in casa Catania FC
“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Sportiva Arezzo, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dario Del Fabro”.
Nato ad Alghero (Sassari) il 24 marzo 1995, il difensore è cresciuto calcisticamente nel Cagliari e con la squadra sarda ha debuttato in Serie A nel 2012; in avvio di carriera, ha collezionato 22 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili, partendo dall’under 16 e giungendo all’under 19.
Dopo le parentesi con il Pescara e in Inghilterra con il Leeds, seguite dal rientro a Cagliari, ha vissuto quattro stagioni consecutive in Serie B con Ascoli, Pisa, Novara e Cremonese.
Ha indossato poi le maglie della Juventus Next Gen e di quattro club esteri impegnati nei campionati della massima serie: Kilmarnock in Scozia, ADO Den Haag in Olanda, Royal Football Club Seraing in Belgio e, dopo il biennio in B con il Cittadella, Yverdon in Svizzera.
Il punto sul mercato del Catania FC
Il mercato in entrata in casa Catania FC inizia a muoversi, dopo gli acquisti dei portieri Alessandro Farroni e Andrea Dini, il Catania ufficializza l’acquisto del Difensore Dario Del Fabro. Si rafforza così un reparto difensivo privo del suo leader Matteo Di Gennaro. Da segnalare anche il possibile innesto nelle prossime ore di Nicola Dalmonte, esterno classe 97′ proveniente dalla Salernitana.
I movimenti di mercato però non sono destinati a scemare, in questi giorni infatti si aspettano nuovi movimenti di mercato in entrata e in uscita, in quanto restano da vendere ancora i fuori lista: Cosimo Chiricò, dove vige un interesse particolare della Ternana, Niccolò Zanellato, Francesco Rapisarda e Gennaro Monaco.
Oltre a questa lista di sicuri partenti, vi è la possibilità di altre cessioni in casa Catania. Allo stesso tempo vi è la necessità di intervenire anche a centrocampo dopo le cessioni di Luca Verna al Trapani e Gianluca Carpani all’Ascoli. Spetta dunque un compito complicato al direttore Ivano Pastore, che negli ultimi giorni di mercato dovrà fare di tutto per regalare a Mister Toscano una formazione per risalire velocemente la classifica.
Articolo a cura di Davide Florio
Fonte Foto Catania FC