PALERMO – Arrestato spacciatore a Palermo.
Incessanti i tentativi di demoralizzare le attività di spaccio nel comune di Palermo dove è avvenuto l’arresto del 26enne F.V. responsabile del reato di detenzione al fine di traffico di sostanze stupefacenti, hashish nello specifico, rinvenute nel domicilio perquisito dal corpo di polizia.
Arrestato spacciatore a Palermo: l’intervento della polizia
Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio”, in seguito ad articolate attività info investigative e tramite l’ausilio di personale della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno perquisito un appartamento di via Lincoln nella disponibilità dell’indagato.
Il ritrovamento nel domicilio
Decisiva la presenza del cane antidroga “King” il quale ha rinvenuto all’interno dell’abitazione 725 grammi di hashish, suddivisi in tre panetti ciascuno di 100 grammi e diversi frammenti della medesima sostanza per un peso di 425 grammi.
Trovata anche la strumentalizzazione adoperata dall’uomo per il fine di traffico: un bilancino di precisione e bustine per il confezionamento della droga oltre la presenza nel domicilio di attrezzature con il fine di installare e curare le piantagioni indoor: lampade, ventilatori, fertilizzati, additivi nonché semi di marijuana; poste ora sotto sequestro dal commissariato di Palermo.
I provvedimenti presi
Lo spacciatore è stato colto sul fatto ed è finito in manette. L’autorità giudiziaria ha convalidato poi l’arresto.
Le conseguenze penali delle azioni perpetrate dall’uomo saranno definite solo in seguito a un’ipotetica sentenza passata in giudicato; in rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.