Maltempo nel Catanese, crolla molo a San Giovanni Li Cuti – VIDEO e FOTO

Maltempo nel Catanese, crolla molo a San Giovanni Li Cuti – VIDEO e FOTO

CATANIA – Il maltempo ha colpito duramente il Catanese, causando danni significativi e disagi diffusi. Alberi abbattuti, lampioni collassati, auto sommerse e allagamenti sono solo alcune delle conseguenze di una perturbazione violenta che non ha risparmiato nulla.

Maltempo nel Catanese, gli interventi senza sosta

Secondo il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, tra la mezzanotte e le 18 di oggi, 17 gennaio, sono stati portati a termine 87 interventi in tutta la provincia.

Altri 18 sono ancora in corso e riguardano danni d’acqua, dissesti statici, prosciugamenti e alberi pericolanti. Inoltre, rimangono da espletare ben 104 richieste di soccorso.

I territori maggiormente interessati dalla furia del maltempo sono Catania, Randazzo, Belpasso, Adrano, Paternò, Acireale e Mascalucia. In questi comuni, i Vigili del Fuoco stanno fronteggiando le numerose criticità lasciate dalla perturbazione.

Crollo al molo di San Giovanni li Cuti

A San Giovanni li Cuti, una parte del molo visibile dalla terraferma è crollata. La situazione è sotto monitoraggio: in seguito a valutazione, si sta provvedendo alla messa in sicurezza dell’area.

Le immagini video della situazione a Li Cuti

Ancora un albero caduto, questa volta ad Adrano

Ad Adrano, in Piazza Giuseppe Di Vittorio, un albero è caduto causando pericolo per l’area circostante. Sul posto è intervenuta la squadra P.C.A. Adrano (cod. 064) per risolvere l’emergenza.

Con oltre un centinaio di interventi ancora da effettuare, la situazione rimane complessa. I Vigili del Fuoco e le altre squadre di soccorso lavorano instancabilmente per far fronte alle criticità, ma si raccomanda ai cittadini di limitare gli spostamenti e di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo.