PALERMO – Il Palermo è tornato alla vittoria al Barbera contro il Modena all’indomani dell’avvicendamento della carica di Direttore Sportivo tra De Sanctis e il subentrante Osti: inizia, quindi, sotto i migliori auspici l’avventura di Osti alla corte di Mirri.
La vittoria, netta nel punteggio di 2 a 0 con gol di Brunori al 36° del primo tempo e di Le Douaron all’11° della ripresa, non è stata facile perché i canarini, reduci da otto risultati utili consecutivi, hanno fatto una buona impressione, mantenendo per lunghi tratti il possesso palla con trame veloci, ma hanno peccato di precisione ed efficacia nelle conclusioni.
Di contro i rosanero hanno dimostrato una concentrazione in campo che non si vedeva da tempo, non hanno commesso errori in difesa, con Sirigu tra i pali hanno ostentato tranquillità e sicurezza e con lo schieramento con due punte hanno conquistato la vittoria andando a segno, anche questo costituisce novità, con gli attaccanti di ruolo.
Con Brunori rinato e gli uomini deputati alla creazione del gioco, Gomes e Ranocchia, in gran spolvero, si è pure rivisto il Segre combattivo dei tempi scorsi.
I tre punti fanno morale e ridanno corpo alle sopite ambizioni di raggiungere l’obiettivo minimo della qualificazione ai play off.