Catania, si è costituito l’autore della sparatoria in piazza Palestro

Catania, si è costituito l’autore della sparatoria in piazza Palestro

CATANIA – Si è costituito ai carabinieri il ventenne responsabile della sparatoria avvenuta ieri in piazza Palestro a Catania. Qui un giovane di 21 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto da almeno cinque colpi di pistola. Nella notte il cuore di Giuseppe Francesco Castiglione ha cessato di battere.

In caserma l’autore della sparatoria in piazza Palestro

Il ragazzo, probabilmente consapevole di essere stato identificato dalla polizia, si è presentato spontaneamente in una caserma dell’Arma. Secondo le prime ricostruzioni, il movente dell’aggressione sarebbe di natura passionale.

La vittima, colpita in diverse parti del corpo, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Garibaldi Centro, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini

Subito dopo l’allarme, lanciato alla sala operativa, sul luogo della sparatoria sono intervenute pattuglie delle volanti della Questura. I rilievi sono stati condotti dalla Polizia Scientifica, mentre la Squadra Mobile ha acquisito e analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio e prosegue le indagini per chiarire i dettagli dell’accaduto.