Palermo, incendio in un attico di via Lo Jacono: salvata una famiglia

Palermo, incendio in un attico di via Lo Jacono: salvata una famiglia

PALERMO – Incendio a Palermo, propagatosi velocemente all’interno di un attico. Le fiamme hanno ridotto in cenere più di metà dell’abitazione al civico 81 di via Francesco Lo Jacono.

Lo scorso pomeriggio i vigili del fuoco sono dovuti intervenire d’urgenza per mettere in salvo una famiglia, composta da padre, madre e figlio piccolo di otto anni.

Incendio a Palermo

Il rogo è scaturito da un cortocircuito: “Ho ricevuto la telefonata di mio figlio – racconta Antonio Formusa, proprietario di casa – io ero dal barbiere, mi stavo tagliando i capelli, e lui urlava papà, papà ci sono le fiamme. Sono tornato subito a casa e ho trovato l’inferno“.

Casa bruciata all’80%

L’incendio – continua Formusa – si è scatenato da una stanza dove noi teniamo tutti gli armadi, una sorta di spogliatoio per intenderci. Lì c’erano anche un divano-letto e alcuni peluches del bambino. Le fiamme, hanno subito preso la tenda e inghiottito gli armadi con i nostri vestiti, poi hanno preso i pupazzi e il divano-letto e si sono sparse per la casa distruggendola per l’80%. Ho subito detto a mia moglie di scendere giù con il bambino, io sono rimasto in terrazzo per segnalare ai pompieri dove fosse l’appartamento facendo luce con il cellulare“.