ENNA – Una coppia di sposini ha deciso di festeggiare il loro matrimonio al Teatro Comunale Neglia di Enna. Ebbene, doppia festa, considerando che era anche la notte di Capodanno: il teatro comunale si è trasformato, dunque, in una location dove festeggiare non solo l’amore di una coppia appena sposata ma anche l’inizio di un nuovo anno.
C’è un solo problema: ieri mattina gli agenti hanno trovato il teatro con le porte aperte e nessuno all’interno.
Doppia festa al Teatro comunale di Enna
Non sono mancati i balli, i canti e le luci psichedeliche, come se fosse una vera e propria discoteca.
Gli organizzatori hanno ottenuto le autorizzazioni dal Comune e per fare spazio agli ospiti chi di dovere ha smontato tutte le poltrone della platea, in modo da poter sorseggiare una coppa di champagne ballando sulle le note di una canzone d’amore.
Cinquantamila euro per l’affitto del teatro
Sergio Maffeo, responsabile dell’ufficio eventi del Comune di Enna, ha spiegato che il teatro è stato affittato “dalla coppia per 4 giorni e sarà restituito stasera anche perché domani c’è uno spettacolo”. Alla coppia sono stati chiesti 50mila euro per l’affitto del locale.
Gli sposi, lei un’organizzatrice di matrimonio, lui un tatuatore, hanno assoldato una squadra per smontare tutte le poltrone della platea del teatro. “Tutto in sicurezza per il bene monumentale” si è provveduto a posizionare sopra la moquette “e ancora un tavolato e poi sopra la moquette”.
In corso gli accertamenti
Ieri mattina, i vigili urbani, però, hanno trovato il teatro con le porte aperte e nessuno all’interno, abbandonato a se stesso.
Bisogna capire candele, torte e quant’altro abbiano potuto danneggiare il teatro. Delfina Voria, comandante dei Vigili urbani di Enna, ha dichiarato: “Stiamo facendo gli accertamenti del caso“.