AUGUSTA – I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti, in esecuzione di un decreto emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Siracusa. Il provvedimento ha disposto la sospensione dell’affidamento ai servizi sociali e la conseguente carcerazione.
Maltrattamenti alla moglie: Carabinieri di Augusta arrestano un 37enne
Il 37enne, precedentemente affidato in prova ai servizi sociali, aveva minacciato di morte la moglie, una donna di 35 anni, anche alla presenza dei Carabinieri intervenuti durante una lite familiare.
A seguito dell’episodio, la donna era stata collocata d’urgenza in una struttura protetta insieme ai figli minori. Tuttavia, dopo l’arresto del marito, ha potuto fare rientro nella propria abitazione.
L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Augusta.
Nota di garanzia
Si precisa che il soggetto è al momento solamente indiziato del reato contestato. La sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del processo e definita esclusivamente in seguito a una sentenza di condanna definitiva, in conformità con il principio costituzionale di presunzione di innocenza.