Favignana, atto intimidatorio contro il vicesindaco Galuppo: solidarietà e condanna unanime

Favignana, atto intimidatorio contro il vicesindaco Galuppo: solidarietà e condanna unanime

FAVIGNANA – Nei giorni scorsi, il vicesindaco di Favignana, Ignazio Galuppo, è stato vittima di un atto intimidatorio. Tre pneumatici della sua auto, parcheggiata nei pressi del Municipio, sono stati tagliati da ignoti. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri di Favignana, che hanno avviato le indagini per far luce sull’accaduto.

L’atto intimidatorio contro il vicesindaco di Favignana

Il sindaco di Favignana, Francesco Forgione, ha espresso piena solidarietà a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità delle Egadi. “Un atto così vigliacco e vile contro un rappresentante delle istituzioni pubbliche a Favignana non era mai accaduto. Il vicesindaco Galuppo ha tutto il nostro sostegno. Questo gravissimo gesto non fermerà l’azione trasparente e l’impegno generoso che da sempre contraddistinguono il suo operato. Auspichiamo che le forze dell’ordine individuino e perseguano i responsabili“, ha dichiarato il sindaco.

Solidarietà e condanna unanime

Anche Pietro Giangrasso, consigliere comunale di Favignana, ha condannato fermamente l’episodio, esprimendo solidarietà al vicesindaco. “Il taglio dei pneumatici è un gesto deplorevole e vigliacco che colpisce non solo una persona, ma un’intera istituzione, simbolo di democrazia e servizio alla comunità. Condanno fermamente questo atto, che mina i valori di rispetto e dialogo su cui si fonda la nostra società civile. La politica deve rimanere un luogo di confronto costruttivo, mai di intimidazione o violenza“, ha affermato.

Giangrasso ha inoltre auspicato che le autorità competenti individuino i colpevoli e li chiamino a rispondere del loro gesto. “Continueremo a lavorare per una comunità unita, basata sulla collaborazione e sul rispetto reciproco, senza cedere a episodi di violenza o intimidazione“, ha concluso il consigliere.