CATANIA – Grazie all’intensificazione dei controlli sul territorio disposta dal Comando Provinciale nell’ambito della campagna “Natale in Sicurezza”, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Piazza Dante hanno arrestato un giovane di 21 anni, residente a Misterbianco, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sulla base degli elementi raccolti e da verificare in sede giurisdizionale.
Giovane di Misterbianco con la cocaina nell’auto
I militari, impegnati in un’attività di prevenzione dello spaccio di droga, hanno notato il giovane mentre, a bordo della sua Mercedes Classe A, percorreva le strade di Misterbianco fermandosi occasionalmente vicino a gruppi di ragazzi davanti a bar e sale giochi, conversando brevemente con loro dal finestrino.
Il pedinamento e l’arresto
Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di pedinarlo. Il 21enne si è diretto a Catania e ha parcheggiato in via Filippo Eredia, in una zona poco illuminata, rimanendo in auto come se aspettasse qualcuno.
A quel punto, i militari sono intervenuti per un controllo, trovando nel posacenere posteriore dell’auto due involucri di cellophane contenenti circa 25 grammi di cocaina.
Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata.