PALERMO – Spaventoso incendio nel Palermitano, precisamente in contrada Cesarella sulla Strada Statale 187, tra Partinico e Trappeto. Un tir carico di fette biscottate ha preso improvvisamente fuoco e le fiamme hanno distrutto tutto.
Incendio nel Palermitano, l’autista del tir è rimasto illeso
Secondo quanto si apprende, il rogo si sarebbe divampato nel tardo pomeriggio di ieri. All’improvviso, dal vano motore sono partite delle fiamme, che hanno distrutto tutto.
L’autista, nel momento in cui si è accorto del fumo che stava raggiungendo la cabina di guida, è riuscito a mettersi in salvo, spegnendo il mezzo. Non si registrano feriti o intossicati.
L’intervento dei pompieri
Sul posto, sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico, che hanno operato fino a tarda notte per spegnere le fiamme e mettere l’area in sicurezza. Tuttavia, nonostante l’intervento, il tir e il suo carico di fette biscottate sono stati completamente distrutti.
Sono attualmente in corso le indagini per determinare le cause dell’incendio. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un possibile guasto meccanico o un corto circuito nell’impianto elettrico del veicolo.
Traffico in tilt
Il rogo ha causato notevoli disagi alla circolazione. La Statale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando lunghe code di veicoli. Le Forze dell’Ordine hanno, infatti, deviato il traffico su percorsi alternativi.