MESSINA – Emergenza neve a Messina: in azione i mezzi della Città Metropolitana.
Il personale di Palazzo dei Leoni al lavoro per garantire la transitabilità lungo le arterie stradali montane.
Emergenza neve a Messina
In questi giorni i mezzi spazzaneve della Città Metropolitana di Messina si sono messi in azione per garantire la transitabilità della strada provinciale n. 168 Caronia-Capizzi, che è stata interessata da una copiosa nevicata.
Le operazioni dei mezzi spazzaneve hanno interessato anche le strade che collegano ad Ucria, Raccuja, Roccella Valdemone e Floresta.
Supervisione del sindaco
La supervisione costante del sindaco della Città Metropolitana, Federico Basile, è stata cruciale per coordinare le operazioni di emergenza neve.
Le azioni svolte in sinergia con il Direttore Generale, Giuseppe Campagna, e il responsabile emergenza neve, Gaetano Maggioloti, sono in corso e stanno garantendo che ogni intervento sia efficace e mirato alla sicurezza di tutti, assicurandosi che le operazioni procedano senza intoppi.
Le raccomandazioni
Si ricorda che, sulle strade provinciali esposte al rischio di precipitazioni nevose, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali e si raccomanda di prestare attenzione, soprattutto nelle ore notturne, ove è maggiore il rischio di formazione di ghiaccio sull’asfalto a causa delle basse temperature.