Cittadella-Palermo, Dionisi si affida a Brunori. Le probabili formazioni

Cittadella-Palermo, Dionisi si affida a Brunori. Le probabili formazioni

PALERMO – Dopo la vittoria sofferta di giovedì contro il Bari al Barbera, il Palermo torna in campo domani 29 dicembre alle ore 17:15 in trasferta contro il Cittadella.

La boccata d’ossigeno ha interrotto la serie di sconfitte consecutive, tre, rimediate dai rosanereo, ma non ha sicuramente risolto i problemi che affliggono la squadra. 

L’aver cambiato modulo, un misto tra 3-4-1-2, 3-4-2-1 e 3-5-2, ha migliorato la qualità del gioco, anche per l’inserimento dall’inizio di Brunori, che, anche se non ha segnato, ha creato diverse occasioni da rete e colpito una traversa. Tutto ciò limitatamente al primo tempo, con il gol segnato al 41° minuto di Le Douaron, perché il secondo tempo ha avuto come protagonista solo il Bari, con i rosanero rintanati nella propria area di rigore a dover fare i conti con la paura di vincere. Più che la bravura dei rosanero in fase difensiva, sono stati l’imprecisione degli galletti e gli interventi decisivi di Desplanches, stavolta impoeccabile, a impedire che la partita si concludesse in parità.

Domani Dionisi sembrerebbe orientato a confermare l’undici iniziale di giovedì con le uniche possibili alternative di Gomes al posto di Verre e Lund in sostituzione dell’acciaccato Di Francesco. 

Il modulo stavolta dovrebbe essere, almeno all’inizio, il 3-5-2 formato da Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Gomes, Ranocchia, Segre, Lund; Brunori, Le Douaron. 

Il Cittadella, da tempo ormai bestia nera dei rosanero, dovrebbe schierarsi pure con il 3-5-2 composto da Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Amatucci, Casolari, Tronchin, Masciangelo; Vita; Pandolfi.