Blitz antidroga nel centro storico di Trapani: controlli, perquisizioni e denunce

Blitz antidroga nel centro storico di Trapani: controlli, perquisizioni e denunce

TRAPANI – Blitz antidroga a Trapani: nuova operazione della Polizia di Stato a Trapani per contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti nel centro storico.

Blitz antidroga: i fatti

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, la squadra mobile ha condotto un blitz con l’ausilio del reparto prevenzione Crimine e tre unità cinofile, due specializzate nella ricerca di droga e una per armi ed esplosivi.

I controlli si sono concentrati su piazza Vittorio Veneto e le aree verdi adiacenti alla Fontana del Tritone, permettendo l’identificazione di oltre 30 persone, sia italiane che straniere, molte delle quali originarie dell’Africa centrale.

Le perquisizioni

Tra i fermati, un cittadino gambiano di 24 anni è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti. Fermato mentre passeggiava con atteggiamento nervoso, è stato perquisito e trovato in possesso di un grammo di hashish, già sequestrato. Il giovane era già stato segnalato in passato per lo stesso reato.

Un secondo individuo, un cittadino tunisino, è stato denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale dopo un’espulsione.

L’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Milo, in attesa di espulsione. Lo stesso era stato arrestato il 18 novembre scorso a Firenze per il possesso di dieci grammi di cocaina.

Durante le perquisizioni domiciliari, la squadra mobile ha rinvenuto circa 40 grammi di hashish e una somma di 10mila euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di attività illecite.