Caltagirone, sanzionati 16 automobilisti indisciplinati per sosta selvaggia

Caltagirone, sanzionati 16 automobilisti indisciplinati per sosta selvaggia

CALTAGIRONE – Proseguono le operazioni della Polizia di Stato per contrastare l’illegalità e la criminalità diffusa, sia nel capoluogo che in provincia, attraverso controlli intensificati in vista delle festività natalizie. Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone hanno concentrato l’attenzione su alcune aree del centro cittadino particolarmente frequentate nelle ore serali. Qui si trovano numerosi ristoranti e locali di intrattenimento.

Pugno duro contro la sosta selvaggia a Caltagirone

In particolare, l’intervento si è svolto nei pressi di un noto locale del centro, a seguito della segnalazione di numerosi veicoli parcheggiati in modo irregolare, in doppia fila e sui marciapiedi. La situazione creava ostacoli al passaggio dei pedoni e intralciava la circolazione stradale.

Sul posto, i poliziotti hanno verificato che la sosta selvaggia non solo rallentava il traffico veicolare, ma restringeva la carreggiata, rappresentando un serio pericolo in caso di emergenze che richiedessero il passaggio di mezzi di soccorso.

Sanzionati 16 automobilisti indisciplinati

Elevate 16 contravvenzioni per divieto di sosta, per un importo complessivo di circa 1.300 euro.

Questa attività si inserisce nell’ambito di un più ampio programma di controlli effettuati dalla Polizia di Stato in tutta la provincia. Il tutto volto a prevenire e sanzionare le violazioni al Codice della Strada. Ma anche scoraggiare comportamenti che disturbano la quiete pubblica e contrastare situazioni di degrado urbano.