MASCALUCIA – Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l’I.C. “G. Fava” di Mascalucia con i volontari dell’associazione UILDM per TELETHON.
La delegazione dei volontari è stata accolta dagli studenti e dai docenti nel plesso centrale dell’istituto dove per l’occasione si è organizzata una tombola e una raccolta di fondi solidali.
Gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria, inoltre, al fine di partecipare attivamente all’incontro, hanno assistito anche ad una interessante conferenza sulle malattie genetiche, tenuta dal Dott. Lombardo, pediatra e membro attivo dell’organizzazione, con la partecipazione del figlio Andrea, affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica.
Ad accompagnare gli studenti, la loro Dirigente Scolastica, Prof.ssa Viviana Ardica e alcuni insegnanti tra cui la docente Giusy Battiato referente alla salute.
“Ogni goccia donata è preziosa ed arricchisce il grande mare della ricerca”. Questo è l’importante messaggio che i nostri ragazzi hanno portato a casa. È necessario renderli consapevoli e partecipi, perché senza la ricerca non può esserci futuro per molti bambini e adulti malati.
Per curare le malattie genetiche la ricerca ha bisogno di tutti noi!