BAGHERIA – Forza un posto di blocco e viene arrestato: è accaduto a Bagheria, dove i Carabinieri della Stazione di Santa Flavia, durante un servizio di controllo del territorio, hanno posto in manette un 23enne del luogo per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Così un giovane forza un posto di blocco a Bagheria
Durante un posto di controllo nel centro abitato, finalizzato alla verifica delle norme del Codice della Strada, i militari hanno notato un uomo senza casco alla guida di uno scooter e gli hanno intimato l’alt per un controllo amministrativo. Per eludere il controllo, l’indagato ha forzato il posto di blocco e, a folle velocità, ha tentato di fuggire, percorrendo le strade cittadine e mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e automobilisti.
L’incidente
Dopo aver percorso circa dieci chilometri, il 23enne ha perso il controllo del mezzo, urtando un’auto parcheggiata sulla strada e riportando lievi ferite. Nonostante ciò, ha rifiutato le cure mediche fornite dal personale del 118. I sanitari li avevano allertati i carabinieri.
Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo stava guidando uno scooter non immatricolato, privo di targa, senza assicurazione e senza patente di guida, mai conseguita.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto senza emettere alcuna misura cautelare nei confronti dell’indagato.
Note
Si precisa che l’indagato è attualmente solo indiziato di reato, seppur gravemente, e che la sua posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del processo, con una sentenza definitiva che stabilirà la sua eventuale colpevolezza, in conformità al principio di presunzione di non colpevolezza.