CALTANISSETTA – Operazione antidroga a Gela. I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato oltre 2,5 kg di cocaina, armi ed eseguito tre arresti.
L’operazione antidroga a Gela
L’intervento è stato avviato a seguito di precedenti attività investigative e di segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti la sicurezza nel quartiere Albani Roccella. Durante i controlli, le Fiamme Gialle hanno fermato un quarantaquattrenne gelese in possesso di due panetti di cocaina, per un totale di oltre 2 kg, nascosti nella sua auto.
Le indagini si sono estese a un secondo individuo, che metteva a disposizione la propria abitazione per il taglio e il confezionamento della droga. In questo appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati un revolver calibro 38 Smith & Wesson detenuto illegalmente, oltre a crack e cocaina per ulteriori 300 grammi.
Successivamente, un’altra abitazione è stata ispezionata, portando alla scoperta di ulteriori 20 grammi di cocaina e hashish, detenuti illegalmente da una persona già sottoposta agli arresti domiciliari.
Tre arresti
I tre soggetti coinvolti sono stati arrestati in flagranza. Su disposizione della Procura della Repubblica, due di loro sono stati trasferiti nel carcere di Gela, mentre il terzo è stato posto agli arresti domiciliari.
Durante l’operazione sono stati sequestrati anche circa 40.000 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Le immagini video
Note
Questa operazione, frutto di un’intensa attività di controllo del territorio da parte delle Fiamme Gialle di Caltanissetta, mira a garantire la sicurezza dei cittadini di Gela e il rispetto della legalità nella provincia. Gli investigatori stanno analizzando ogni indizio per individuare eventuali complici.
Si ricorda che, fino a sentenza definitiva, vale il principio di presunzione di innocenza per gli indagati.