CATANIA – Blitz antidroga al Fortino, nel capoluogo etneo. Questa volta, nel mirino dei carabinieri del Nucleo Radiomobile un 49enne e un giovanissimo di 17 anni. Per quest’ultimo è scattata anche la denuncia per detenzione abusiva di munizioni.
Blitz antidroga al Fortino, la droga rinvenuta
L’operazione è stata il risultato di un’attenta attività investigativa preliminare. Questa ha avuto come obiettivo soggetti ritenuti legati all’ambiente dello spaccio nel quartiere storico e densamente popolato del “Fortino”.
Nelle prime ore del mattino, i militari hanno eseguito perquisizioni mirate. Tra queste, una nell’abitazione del minorenne, condivisa con i genitori. Durante il controllo, nel cassetto del comodino della sua camera da letto, sono stati trovati 3 grammi di crack nascosti in una calza. Inoltre, è stato rinvenuto un involucro di carta contenente 10 cartucce calibro 9×21, un dettaglio particolarmente inquietante.
La perquisizione nella casa del 49enne
Parallelamente, altre pattuglie hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del 49enne, situata in via Acquedotto Greco. Le segnalazioni che lo indicavano come attivo spacciatore hanno trovato conferma. Sul tavolo della cucina sono state rinvenute due dosi di marijuana e numerose bustine per il confezionamento.
Proseguendo con la perquisizione, i militari hanno scoperto circa mezzo chilogrammo di marijuana sfusa e 43 dosi già pronte per la vendita, insieme a un bilancino di precisione. Tutto era nascosto sopra un armadio avvolto nel cellophane.
I provvedimenti per il 49enne
Il 49enne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Quest’ultima ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.