VITTORIA – Due ragazzine fuggono per raggiungere i loro fidanzati, a 120 km da casa: ebbene, una vera e propria scena da film. La Polizia di Stato è riuscita a rintracciare le due nel Catanese.
Due ragazzine fuggono per raggiungere i fidanzati: dal viaggio in autobus all’allarmismo in famiglia
Secondo quanto si apprende, le due giovanissime, di 14 e 15 anni ed entrambe di Vittoria, si erano messe in viaggio in autobus. Dato che le due non avevano avvertito nessuno, questa scelta azzardata ha generato non poca apprensione tra i rispettivi familiari. Questi ultimi, infatti, si sono rivolti al commissariato di pubblica sicurezza della località iblea.
Una volta acquisite le prime informazioni, è stato possibile appurare che le minorenni erano dirette ad Adrano per raggiungere i loro fidanzati, due ragazzi maggiorenni. Per tale ragione, i poliziotti di Vittoria hanno chiesto l’intervento dei colleghi del Commissariato adranita.
Gli agenti hanno, in seugito, avviato le ricerche tra Adrano e Biancavilla per risalire ai familiari dei ragazzi. Questi hanno chiesto ai rispettivi figli di mettersi in contatto con i poliziotti.
Rintracciate le due ragazzine nel Catanese
Dopo aver rintracciato telefonicamente uno dei ragazzi, la volante del Commissariato di Adrano ha individuato a Biancavilla, nella zona di via Cristoforo Colombo, la 14enne, trovata proprio in compagnia del fidanzato. Entrambi sono stati accompagnati in Commissariato per informare e tranquillizzare i familiari e per chiarire la dinamica dei fatti.
Nello stesso tempo, è stata rintracciata la 15enne che, insieme al fidanzato, si era fermata a Catania per trascorrere del tempo nel centro del capoluogo etneo, così come la stessa ha raccontato ai poliziotti dopo essersi presentata autonomamente in Commissariato.
Il lieto epilogo
Effettuati ulteriori accertamenti sulle condizioni di salute delle due ragazze ed escluse ipotesi di reato procedibili d’ufficio, sono state entrambe riaffidate alle loro famiglie.
La 15enne è stata affidata ad uno dei genitori che, dopo essere stato contattato telefonicamente, si è precipitato da Vittoria ad Adrano; la 14enne è stata accompagnata dagli agenti di Adrano a Vittoria per essere affidata alla nonna, titolare della potestà genitoriale.