Toscano in conferenza prima di Taranto-Catania: “Vogliamo tornare alla vittoria fuori casa”

Toscano in conferenza prima di Taranto-Catania: “Vogliamo tornare alla vittoria fuori casa”

CATANIA – Latina, Messina, Cavese, Foggia e Turris hanno portato solo 4 punti al Catania. Un rendimento da piccola contro le piccole che si sta ripercuotendo sul campionato, dove i rossazzurri si trovano al 9° posto a meno 9 dalla capolista Benevento. L’ennesima prova del 9 dei ragazzi di mister Toscano sarà domani contro il Taranto ultimo e in ansia per le vicende societarie.

Domenico Toscano: “C’è stata una risposta, col Taranto per i 3 punti”

Guglielmotti non sarà disponibile per la gara di domani. Mancherà anche Luperini per un problema, ma è in via di guarigione. Gega sarà con noi così come Lunetta. Sta migliorando Di Tacchio. È il momento di tornare a vincere fuori casa. Contro il Taranto non sarà una partita trappola. Sono match che tu devi mettere sul binario giusto, bisogna dare continuità a quello che stiamo facendo di buono nelle ultime gare”.

Non ho ancora parlato con la dirigenza di mercato, bisogna focalizzarsi su queste partite per fare più punti possibili. Il mercato di gennaio non dipenderà dalle ultime partite di dicembre. Quando parlo di crescita intendo anche questo, 9 ipotetici punti non sono pochi. Se non ho a disposizione per un tot di partite tutto il potenziale del gruppo è difficile fare un bilancio. Analizzeremo tutte le opzioni e poi rifletteremo sul da farsi”.

Non credo che non ci sia stata una risposta nelle ultime tre gare. Contro Trapani e Avellino c’è stata una risposta, come ho detto in precedenza nella gara di sabato scorso c’è stato un calo nel secondo tempo. Serve quel qualcosa in più per arrivare all’obiettivo”.

Il Taranto potrebbe giocare con un 3-4-1-2 o 3-5-2, sappiamo come agire per contrastare il Taranto. L’amarezza di non aver regalato una vittoria ai nostri tifosi è tanta, quando si inizia a costruire qualcosa bisogna capire come farlo: ci vuole del tempo”.

Non rispondo al presidente del Trapani Antonini. Dobbiamo fare il nostro percorso senza pensare agli altri”.