CATANIA – Aveva ormai conquistato la targhetta di “Lupin dei garage“, un 52enne catanese che avrebbe messo a segno diversi furti tra i box delle zone residenziali del Borgo.
L’uomo è stato beccato e arrestato dalle Autorità che lo hanno spedito dritto in carcere.
Smascherato il “Lupin dei garage”: in manette un 52enne catanese
Elettrodomestici, monopattini, biciclette e taniche d’olio. Questo il bottino preferito del 52enne che dopo una serie infinita di furti, ha inevitabilmente attirato l’attenzione degli agenti.
Attenzione che è arrivata all’orecchio delle Autorità grazie alle denunce delle vittime stanchi del ladro. La visione e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona hanno permesso ai poliziotti di ricostruire le dinamiche.
Il modus operandi
Poliziotti che hanno registrato anche il modus operandi del ladro che, tra l’altro, si è accorto della presenza della telecamera e, guardando direttamente in video, ha persino pensato di farsi beffe, mimando con la mano il gesto di fare silenzio.
L’uomo riusciva ad intrufolarsi nell’area dei garage condominiali, scavalcando all’occorrenza anche le recinzioni, e poi forzava le serrature delle saracinesche, utilizzando un piede di porco.
L’arresto
Rintracciato dai poliziotti nella sua abitazione, l’uomo è stato indicato per tutti i furti consumati e, attualmente, si trova recluso in carcere.