CATANIA – Il 5 dicembre 2024 e il 17 gennaio 2025, dalle ore 16 alle ore 19, si svolgeranno due Open Day presso la storica sede Centrale del Liceo “Boggio Lera” di Catania, ingresso da via Quartarone.
Orientamento al Liceo “Boggio Lera” di Catania
La Dirigente, i docenti, gli educatori e gli studenti del “Boggio Lera” saranno lieti di accogliere gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado e le loro famiglie per presentare l’offerta formativa dell’istituto:
- Liceo Scientifico Ordinario (Potenziamenti curriculari: Biomedico- S.T.E.M.; Cambridge English)
- Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (Potenziamenti curriculari: Robotica- CAD; Cambridge English)
- Liceo Linguistico (Potenziamenti curriculari: EsaBac; Cambridge English).
In occasione di entrambi gli Open Day, oltre a poter assistere a spettacoli teatrali multilingue e ad esibizioni artistiche degli studenti del “Boggio Lera”, gli allievi della scuola secondaria di primo grado avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle attività proposte dai Dipartimenti del Liceo, in un’ottica dinamica e laboratoriale.
Saranno, inoltre, adibite delle aree dedicate all’inclusione e all’internazionalizzazione, nonché una postazione in cui il personale della segreteria didattica sarà a disposizione delle famiglie per rispondere a qualsiasi dubbio e dare informazioni relative alle iscrizioni.
Infine, sabato 14 dicembre 2024, dalle ore 9 alle ore 12, presso la succursale “A. Vespucci” – sita in via Marchese di Casalotto, n. 22 – si terrà il nostro Salone dell’orientamento “BOGGIOLAB“, rivolto alle alunne e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
Il programma
La mattinata si articolerà come di seguito
1) Auditorium (9-10,30)
- Saluti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Valeria Pappalardo
- Presentazione offerta formativa
- Spettacolo multilingue “La tregua di Natale”
2) Aule tematiche per workshop (10,30-12)
Le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado saranno coinvolti attivamente nei seguenti laboratori:
- Robotica e Informatica
- Scienze
- Lingue
- Improvvisazione teatrale
- Arte e Autocad
- Debate in lingua inglese
- Fisica
Si invitano tutte le studentesse e tutti gli studenti interessati a partecipare al salone a prenotarsi entro il 12 dicembre p.v. al seguente link, indicando la preferenza per i workshop a cui si desidera partecipare.