MILAZZO – Incidente sull’A20, precisamente a Milazzo, dove un’auto si è ribaltata, finendo nella carreggiata opposta.
Incidente sull’A20
Secondo quanto si apprende, la vettura è uscita di strada mentre percorreva l’autostrada in direzione Palermo, per ragioni che sono ancora in fase di verifica.
Il veicolo si è rebaltato finendo nella carreggiata opposta, in direzione Messina.
Ferito il conducente dell’auto
L’automobilista coinvolto è stato assistito dal personale del modulo regionale Seus 118 Sicilia, che transitava casualmente sul tratto autostradale al ritorno da un’esercitazione.
Per fortuna, l’uomo ha riportato solo ferite di lieve entità.
I rilievi del sinistro
Rilievi in mano alle autorità competenti stanno attualmente investigando per chiarire le dinamiche dell’incidente e le possibili cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo.
Incidente a Belpasso, donna gravemente ferita
Dopo il sinistro sull’A20, un altro grave incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 8:20, lungo la Strada Provinciale 56/II, che collega Paternò con Belpasso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto tra un furgone e una Lancia Y è stato particolarmente violento, causando il ferimento della conducente di quest’ultima. Coinvolta anche una Fiat Bravo, che ha riportato danni significativi.
Conducente gravemente ferita
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò per liberare la donna dall’abitacolo e mettere in sicurezza i veicoli coinvolti.
I sanitari del 118 hanno poi trasportato la ferita al Pronto Soccorso. Le sue condizioni sono gravi, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli sul suo stato di salute.
Viabilità interrotta per i soccorsi
La Polizia Municipale ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Nel frattempo, la SP 56/II è stata temporaneamente chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. Si invita a evitare l’area e a seguire percorsi alternativi fino alla riapertura della strada.