TRABIA – Violenza sessuale nella stazione palermitana di Trabia, dove una donna tornando da lavoro sarebbe stata aggredita e violentata da un 49enne. L’uomo durante l’atto avrebbe minacciato la donna con un coltello in mano.
Violenza sessuale nella stazione palermitana di Trabia
La vittima, nel pomeriggio di venerdì scorso, ritornata in treno al termine della propria giornata di lavoro e giunta alla stazione ferroviaria di Trabia, dove attendeva di essere prelevata da un conoscente. A prelevarla però sarebbe arrivata un’altra persona, un 39enne, il quale fingendo di avere conoscenze comuni le avrebbe offerto un passaggio.
Durante il tragitto, invece di recarsi nel domicilio della stessa, l’uomo l’avrebbe condotta nella propria abitazione e, una volta fatta scendere dal mezzo, l’avrebbe violentata aggredendola e minacciandola con un coltello. Dopo l’evento, la vittima è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto venendo soccorsa dal personale sanitario.
L’arresto
Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, le Autorità sono riuscite ad individuare il 39enne, il quale è stato bloccato e spedito in carcere. Durante le indagini era inoltre emerso che il soggetto avrebbe tentato di lasciare il paese.
La ragazzina violentata mentre andava a scuola
Caso simile nei giorni scorsi nel Reggino, dove una ragazza di 16 anni è stata avvicinata e abusata da un uomo. La giovane si stava dirigendo a piedi verso scuola. Grazie alla presenza di una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione – e successivamente alla formale denuncia della vittima – l’uomo è stato bloccato e arrestato. Adesso deve rispondere di violenza sessuale.