Venerdì lo sciopero del trasporto pubblico: cancellati voli in Sicilia

Venerdì lo sciopero del trasporto pubblico: cancellati voli in Sicilia

SICILIA – Sarà coinvolta anche la Sicilia nello sciopero del trasporto pubblico di venerdì 29 novembre proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio e che riguarderà tutti i settori.

Lo sciopero del trasporto pubblico colpisce anche la Sicilia

I due sindacati scenderanno in piazza per chiedere di cambiare la Manovra di bilancio, considerata “Inadeguata a risolvere i problemi del Paese .

Lo sciopero del trasporto pubblico di Cgil e Uil resterà in vigore per 8 ore o per l’intero turno per i lavoratori privati (tra cui metalmeccanici, edili, agricoli, chimici) e per i dipendenti pubblici. Ore che si dimezzano a 4 per per il trasporto pubblico locale, aereo e marittimo. Restano fuori dallo sciopero i treni.

I voli annullati in Sicilia per lo sciopero

A seguito della proclamazione di uno sciopero generale dei settori pubblici e privati e dello staff handler degli scali di Milano Linate e Venezia previsto per la giornata di venerdì 29 novembre potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli di ITA Airways. Così con una nota la società Ita.

La compagnia ha cancellato 41 voli nazionali e i passeggeri che avevano un volo previsto per venerdì, in caso di cancellazione o ritardo pari a 5 ore, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto.

In Sicilia i voli annullati per via della protesta ammontano già a quattro:

  • AZ 1704 CATANIA-MILANO LINATE
  • AZ 1723 MILANO LINATE-CATANIA
  • AZ 1764 PALERMO-MILANO LINATE
  • AZ 1765 MILANOLINATE-PALERMO