“Direzione Futuro”, il nuovo format di ITS Academy su formazione professionale e occupazione

“Direzione Futuro”, il nuovo format di ITS Academy su formazione professionale e occupazione

CATANIA  – Un nuovo format dedicato alla formazione sbarca su Newsicilia.it.

Direzione Futuro“: questa la nuova trasmissione ideata dalla stimata Professoressa Brigida Morsellino, preside dell’istituto “Duca degli Abruzzi” di Catania, mira a esplorare e divulgare le numerose attività, opportunità ed esperienze fornite in particolare grazie allITS Academy.

La prima puntata vedrà la giornalista Flaminia Belfiore intervistare la Professoressa Morsellino. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino le idee e le aspirazioni che stanno dietro alla creazione di questo format. Dalla seconda puntata in poi, la stessa Professoressa Morsellino assumerà il ruolo di conduttrice, portando davanti alla telecamera studenti, genitori, docenti e rappresentanti di aziende per discutere le loro esperienze e visioni.

“Direzione Futuro” sarà articolata in dieci puntate che promettono di offrire uno sguardo approfondito e diversificato sul mondo dell’educazione e formazione professionale, oltre che delle possibilità occupazionali. Un nuovo episodio sarà pubblicato ogni mercoledì sul sito www.newsicilia.it alle ore 9.00.

Qui la prima puntata. Buona visione!