Aeroporto di Catania: denunciata bulgara per il furto di un telefonino

Aeroporto di Catania: denunciata bulgara per il furto di un telefonino

CATANIA – Ruba un telefonino all’aeroporto di Catania, ma la Polizia di Stato la blocca prima dell’imbarco. Per questo motivo, è scattata la denuncia per una donna bulgara di 36 anni.

Il furto di un telefonino all’aeroporto di Catania

Secondo quanto si apprende, la ladra ha approfittando di un momento di distrazione della proprietaria e le ha sottratto il dispositivo.

L’episodio è avvenuto quando la vittima, in attesa del suo volo, ha appoggiato il telefono su uno scaffale all’interno di un tabacchino. La 36enne, che si trovava nelle sue vicinanze, ha colto l’occasione per prelevare rapidamente il dispositivo e nasconderlo nella borsa. Poco dopo, la proprietaria si è resa conto di aver dimenticato lo smartphone. Tuttavia, la brutta sorpresa: al suo ritorno al negozio il telefono era ormai sparito.

Individuata la ladra di smartphone all’aeroporto di Catania

La donna si è, pertanto, recata agli uffici della Polizia di Frontiera per denunciare l’accaduto. Gli agenti hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’aerostazione. In seguito all’indagine, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto e a individuare la responsabile.

La ladra è stata bloccata poco prima di imbarcarsi su un volo diretto a Sofia. Identificata dagli agenti, è stata accompagnata agli uffici della Polizia e denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Furto in abitazione ad Augusta

Un altro furto si è verificato in una villetta ad Augusta, nel Siracusano. Un 28enne, pregiudicato, si è introdotto nell’abitazione e ha iniziato a smontare gli infissi e ad accatastarli sulla strada, pronti per essere caricati.

Il malvivente ha cercato di sottrarsi all’arresto nascondendosi al buio tra i cespugli.

Tuttavia, i tentativi di rubare la refurtiva sono stati vani, dal momento che i carabinieri hanno fermato in tempo il ladro e restituito tutto al proprietario.

Alla fine, i carabinieri hanno arrestato il 28enne per il reato di furto aggravato in abitazione.