MISTERBIANCO – Un giovane pusher di Misterbianco (Catania) è stato arrestato da un carabiniere libero dal servizio. Il 20enne è stato colto “con le mani nel sacco”.
L’arresto di un giovane pusher di Misterbianco
Poco dopo mezzogiorno il militare ha notato un giovane fermo sul marciapiede con un borsello a tracolla. Ad attirare l’attenzione del carabiniere è stato il ragazzo, poiché aveva un atteggiamento sospetto.
Osservando con maggiore attenzione, il carabiniere ha scorto una bustina di plastica spuntare dal borsello del giovane e ha intuito che potesse contenere sostanze stupefacenti.
Carabiniere libero dal servizio smaschera il malvivente
Senza indugiare, il militare ha segnalato l’accaduto alla Centrale Operativa e chiesto rinforzi. Nel frattempo, si è nascosto in una posizione strategica perché così poteva sorvegliare i movimenti del ragazzo.
In pochi minuti, una pattuglia è arrivata sul posto. Con il supporto dei colleghi, il carabiniere si è avvicinato al 20enne, si è identificato e gli ha chiesto cosa stesse facendo lì. Spiazzato dalla situazione, il ragazzo è rimasto in silenzio, alimentando i sospetti del militare, che ha proceduto a perquisirlo.
La droga rinvenuta e l’arresto
L’intuizione del carabiniere si è rivelata corretta, perché dal borsello del giovane, infatti, il militare ha recuperato 9 dosi di hashish, per un totale di oltre 30 grammi, e 18 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 50 grammi.
Il giovane pusher di Misterbianco arrestato, colto in flagranza, è stato condotto in Caserma. L’Autorità Giudiziaria ha provveduto a convalidare l’arresto; le sostanze stupefacenti, invece, sono state sequestrate.