Arrestato spacciatore a Brancaccio: sequestrati oltre 300 grammi di hashish

Arrestato spacciatore a Brancaccio: sequestrati oltre 300 grammi di hashish

PALERMO – Nelle ultime ore, la polizia ha concluso un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di un individuo e al sequestro di significative quantità di stupefacenti.

I controlli

Loperazione è il frutto dell’attenta attività di controllo del territorio da parte degli agenti, che, durante un normale pattugliamento nel quartiere di Brancaccio, hanno notato segnali inequivocabili di attività illecite.

Gli agenti, nei pressi di una zona densamente popolata e caratterizzata dalla presenza di numerosi istituti scolastici, hanno osservato in pieno giorno uno scambio tipico di droga: una dose di hashish per una somma di denaro.

Le perquisizioni

Lindividuo che aveva appena effettuato lo scambio è stato prontamente fermato e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di altre 4 dosi nascoste nel ciclomotore con cui era giunto sul luogo.

La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato un ingente quantitativo di stupefacente: ben 23 dosi di hashish, pari a 90 grammi, e 2 panetti per un totale di 200 grammi sono stati rinvenuti nascosti all’interno di un frigorifero e di un congelatore.

I provvedimenti presi

Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo arrestato.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Note

È importante sottolineare che, come previsto dalla legge, l’arrestato è ancora indiziato del reato a lui contestato, con la presunzione di innocenza fino a una eventuale sentenza definitiva.