Messina, Tamajo inaugura il restaurato salone della Borsa della Camera di commercio

Messina, Tamajo inaugura il restaurato salone della Borsa della Camera di commercio

MESSINA – Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio di Messina, alla presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo. I lavori di restauro, recentemente completati, hanno restituito alla città uno spazio di grande valore storico e culturale, emblema delle sue tradizioni imprenditoriali e commerciali.

Tamajo inaugura il restaurato salone della Borsa della Camera di commercio

Il restauro del salone della Borsa è un intervento fondamentale per valorizzare non solo il patrimonio architettonico di Messina, ma anche la sua storia, cultura e identità economica – ha dichiarato Tamajo –. Questa inaugurazione è un segnale positivo per tutto il tessuto imprenditoriale locale, che qui trova uno spazio di rappresentanza e confronto“.

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo stato di avanzamento dei progetti strategici promossi dall’ente per sostenere la crescita economica del territorio. “La Camera di commercio di Messina svolge un ruolo cruciale nel rilancio e nella competitività di questa provincia – ha aggiunto l’assessore –. Come Regione, continueremo a supportare iniziative che rafforzino il tessuto economico locale e migliorino la qualità della vita di cittadini e imprese”.

La presentazione della nuova dashboard interattiva sviluppata da Infocamere

La cerimonia è stata anche l’occasione per presentare la nuova dashboard interattiva sviluppata da Infocamere, un sistema innovativo che offre una visione in tempo reale dell’economia locale, con dati e statistiche sulle dinamiche del sistema produttivo di Messina e provincia. “Questo strumento rappresenta un passo importante verso una gestione più consapevole e strategica delle politiche economiche – ha concluso Tamajo –. Fornirà a operatori e istituzioni una panoramica completa dell’economia locale, facilitando decisioni mirate e interventi efficaci per lo sviluppo del territorio”.