SICILIA – Due nuovi colpi, sempre utilizzando il metodo della “spaccata”. Uno avvenuto ieri notte in una gioielleria di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, e l’altro all’Ard Discount di Vittoria, in provincia di Ragusa.
Palazzolo Acreide
Secondo la ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri, nel primo caso la banda di ladri avrebbe spostato delle auto in sosta, avvalendosi dell’aiuto di un escavatore, in modo da creare una barriera e ostacolare in tal modo l’intervento delle forze dell’ordine sul posto, e in seguito, sempre utilizzando lo stesso mezzo meccanico, hanno realizzato un varco nell’attività commerciale per rubare gioielli, ma sono stati interrotti dai militari, prontamente intervenuti sul luogo del furto.
Vittoria
Situazione analoga quella verificatasi a Vittoria. Infatti, stamattina è stato scoperto che ignoti malviventi avevano sfondato la grande porta vetrata del supermercato Ard, situato sulla ex SS 115, con il medesimo sistema. Stavolta a fare da ariete è stato un furgone grigio, che nel violento impatto è rimasto danneggiato e quindi abbandonato nel piazzale del supermercato. Il bottino è ancora in corso di quantificazione, ingenti sono i danni provocati, i vetri sono andati del tutto in frantumi e l’apertura è stata completamente distrutta. Sul posto gli agenti del commissariato di polizia locale, che stanno visionando le immagini estrapolate dai filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona.