“Anteprime in classe” al Boggio Lera: un viaggio nell’offerta formativa

“Anteprime in classe” al Boggio Lera: un viaggio nell’offerta formativa

CATANIA – Continuano al Boggio Lera le “anteprime in classe”, iniziativa sposata dalla dirigente prof.ssa Valeria Pappalardo, per presentare agli studenti delle terze medie l’offerta formativa dell’Istituto. Due ore di lezione e di attività laboratoriali per conoscere i progetti e i potenziamenti che la Scuola propone.

Protagonisti, insieme ai docenti che ospitano i giovani “aspiranti” nelle classi, anche gli studenti che svolgono il ruolo di tutor e che raccontano la loro esperienza, spesso ormai pluriennale. Tra questi, Emanuele Galatà e Gianluca Lena della classe 5DSA:

“In qualità di tutor ci siamo confrontati e relazionati con il futuro del nostro liceo, ovvero le ragazze e i ragazzi di terza media che si apprestano a scegliere il loro percorso di studi. Abbiamo raccolto il testimone da chi ha fatto a noi da guida e speriamo di aver trasmesso la passione che mettiamo in tutto quello che il nostro liceo ci offre e che potrà offrire ai futuri “boggiolerini”. Durante le due ore di lezione proposte, a parti invertite, oggi abbiamo rivisto negli occhi delle ragazze e dei ragazzi la stessa curiosità che avevamo anche noi cinque anni fa. Noi siamo felici di aver fatto questa scelta e speriamo che anche chi sceglierà il Boggio Lera possa vivere al meglio questa scuola!”

Grande entusiasmo e partecipazione anche durante il momento di accoglienza in aula magna per soddisfare le curiosità di studenti e genitori nella delicata fase di scelta per il prossimo futuro. L’augurio è, per tutte e tutti, di vivere pienamente questa importante occasione di crescita e di formazione.