LENTINI – Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre in seguito a un intervento di rinoplastica in una clinica estetica di Roma dopo 3 giorni di agonia.
Le esequie saranno alle ore 11 a Lentini nell’ex Cattedrale, oggi chiesa Madre di Sant’Alfio.
Lunedì sarà lutto cittadino
Alessandro Vinci, il legale della famiglia della giovane, ha dichiarato all’ANSA che lunedì sarà lutto cittadino. Ha spiegato che: “La città intende abbracciare la famiglia per una perdita drammatica che coinvolge la comunità di Lentini“.
“Un abbraccio sentito e che va oltre i confini del comune”.
I risultati dell’autopsia
I due titolari del centro medico romano sono finiti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Oltre all’imputazione principale, potrebbero emergere ulteriori responsabilità, compresi profili amministrativi legati alla gestione della struttura e alle procedure adottate.
Ieri è stato eseguito l’esame autoptico sulla salma della vittima. Da ciò, è emerso un “quadro generale compromesso“, terminato con l’arresto cardiocircolatorio.
Questo è, tuttavia, solo il primo giudizio: occorrono ulteriori analisi per capire cosa sia successo in quel centro medico e se, effettivamente, si possa parlare di shock anafilattico.
In foto Margaret Spada