SAN PIETRO CLARENZA – Spedito in carcere un 42enne di San Pietro Clarenza, nel Catanese, il quale avrebbe aggredito la madre 77enne per poi rubarle la borsa e scappare con il denaro al suo interno.
Picchia e deruba la madre
A segnalare l’accaduto è stata la stessa vittima, che ha contattato le Autorità riferendo di essere stata aggredita e rapinata dal figlio. I carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno richiesto l’intervento dei medici del 118 e, in attesa del loro arrivo, hanno raccolto il racconto dell’anziana donna.
Secondo quanto riferito dalla vittima, il figlio l’avrebbe sorpresa mentre dormiva, entrando nella sua camera da letto per chiedere denaro. Al rifiuto della madre, l’uomo avrebbe afferrato la borsa posizionata sul comodino.
La donna, nel tentativo di impedirgli il furto, avrebbe cercato di trattenere la borsa, ma è stata trascinata giù dal letto e ha riportato una contusione. Il figlio è infine riuscito a fuggire con la borsa, che conteneva circa 150 euro, a bordo dell’auto della madre, facendo però ritorno a casa poco dopo.
L’arresto
Dopo aver raccolto sufficienti elementi sul fatto, i carabinieri hanno bloccato e messo in sicurezza il 42enne. Affidata la signora alle cure dei sanitari del 118, gli agenti hanno portato l’uomo in caserma.
Una volta dimessa dal pronto soccorso, l’anziana ha sporto querela contro il figlio, rivelando una storia di abusi e richieste di denaro violente che si protraeva da anni. L’uomo è stato dunque arrestato e trasferito in carcere.