Ritrovata la signora Nerina

Ritrovata la signora Nerina

CALTANISSETTA – Si conclude con un lieto fine la vicenda che ieri ha destato preoccupazione a Enna, dove da ieri mattina era scomparsa un’anziana di nome Nerina.

Ritrovata l’anziana scomparsa nel Nisseno

La donna, di 77 anni, è stata ritrovata dopo diverse ore di ricerche.

Sarebbe stata proprio lei a farsi viva telefonando ai carabinieri, a cui avrebbe riferito di essersi persa. L’anziana però, a cui poco dopo si è scaricata la batteria del cellulare, non sarebbe riuscita a dare indicazioni sulla propria posizione.

La Prefettura di Caltanissetta ha attivato quindi il Piano ricerca persone scomparse, coinvolgendo i carabinieri, i vigili del fuoco e le altre forze di polizia nissene.

Il ritrovamento della donna

Il personale della Centrale Operativa, analizzando le informazioni ricevute nel corso della telefonata ricevuta dalla donna nel pomeriggio, sono riusciti a individuare la zona in cui si trovava. Erano le 22,30 quando la 77enne è stata ritrovata da una pattuglia della Radiomobile. Era all’interno dell’auto, nascosta dall’alta vegetazione in contrada Casa Deliella, di San Cataldo.

Il lieto fine

La signora, che si trovava in stato confusionale, è stata affidata ai sanitari del 118, che l’anno portata al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Poco dopo ha potuto riabbracciare i familiari che, dopo ora di angoscia, hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo.