Mike Tyson torna sul ring a 58 anni: stasera l’incontro

Mike Tyson torna sul ring a 58 anni: stasera l’incontro

MONDO – Se ne è parlato tanto e si è atteso ancor di più ma le lancette dell’orologio hanno finalmente scoccato il “gong”: stasera vedremo il ritorno di Mike Tyson sul ring in una super sfida contro Jake Paul, il boxeur-youtuber.

Lo show andrà in scena all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, Stati Uniti e verrà trasmesso nel cuore della notte in Italia. Continuate a leggere per sapere tutto su quello che sarà senza dubbio il match dell’anno.

Iron Mike torna sul ring

È la leggenda che torna in campo, la nuova generazione che vuole prendere a pugni le vecchie glorie e per molti forse, solo una grandissima americanata. Sono passati ormai 20 anni dal ritiro di Iron Mike, ma a 58 anni, l’icona del pugilato si è presentato in una forma spaventosamente ottima.

In conferenza stampa pre-match Paul ha provocato Tyson presentandosi con dei diamanti portati all’orecchio destro: Non ho intenzione di farmi mordere venerdì sera, quindi ho i miei copri-orecchie con le punte di diamante“, facendo chiaramente riferimento all’incontro del 97′ dove Mike strappò l’orecchio al rivale Evander Holyfield.

Tyson ha invece pronunciato poche parole: “Sono pronto. Sì, pronto per questa sfida sulla quale ho già detto ciò che dovevo. Non c’è altro da dire, ora voglio solo combattere“.

Dove e quando vedere l’incontro

L’incontro si potrà gustare dal proprio divano ma ad un orario decisamente “notturno”. Il match inizierà infatti non prima delle 4:00 del mattino di sabato 16 novembre e sarà possibile vederlo in esclusiva su Netflix.

Gli incassi dietro l’evento

Circa 60 milioni di euro totale: questo il ricavato che le due star dovrebbero incassare dopo il match, al di là di ogni esito. Mike Tyson, che ha sempre sostenuto di non volere più soldi dal ring, sembra che avrà un rientro economico pari a 20 milioni di euro, mentre lo youtuber si gusterà l’altra fetta della torta “verde”.