Vito muore dopo intervento di ernia del disco. La Procura apre una inchiesta

Vito muore dopo intervento di ernia del disco. La Procura apre una inchiesta

SIRACUSA – Castellammare del Golfo si stringe intorno la scomparsa di Vito Adamo, 50enne deceduto in ospedale a Siracusa in seguito a un intervento di ernia del disco eseguito in una clinica privata.

L’intervento finito male

Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava ricoverato nella predetta clinica privata. Lo scorso 28 ottobre, pochi giorni dopo l’intervento (che sembrava perfettamente riuscito) doveva essere dimesso, eppure ha iniziato a sentirsi male. Trasferito d’urgenza all’ospedale di Siracusa, non c’è stato nulla da fare: l’uomo sarebbe morto poco dopo.

I familiari della vittima hanno sporto denuncia; la Procura ha, pertanto, aperto un’inchiesta e disposto l’esame autoptico.

Chi era Vito Adamo

Vito aveva una macelleria a corso Garibaldi. Sposato e padre di due figli, la gente lo descrive come una persona solare, sempre con la battuta pronta, che dispensava cortesia e affabilità.

I post di cordoglio: “Grazie di tutto, Vito”

Intanto, i social sono diventati un portale di dolore in cui numerosi conoscenti hanno scritto messaggi di cordoglio. Ad esempio, Antonella ha pubblicato su Facebook: “Ci ha lasciato una persona gentile, solare, accogliente. Tutte qualità non comuni e per niente scontate. Sono rimasta attonita, sgomenta e sinceramente addolorata. Era il macellaio di fiducia di molti Castellammaresi che con pazienza e fedeltà al proprio macellaio aspettavano il turno per comprare la carne e le prelibatezze di Vito Adamo”.

E ancora: “Signor Vito, così lo chiamavo, la ricorderò sempre con quel sorriso e così la immagino anche lassù, nel mondo della verità. Grazie di tutto”.

Il cugino Mario scrive: “Ciao cugino, ovunque tu sia. Mi dispiace tantissimo: riposa in pace“.