Catania, ragazza molestata in via Etnea da un 32enne di Misterbianco

Catania, ragazza molestata in via Etnea da un 32enne di Misterbianco

CATANIA – Ha molestato una ragazza in strada e si è denudato davanti a lei per poi fuggire in auto.

La giovane vittima 24enne ha prontamente denunciato l’episodio, accaduto nei giorni scorsi nella parte alta di via Etnea, e la Polizia di Stato è riuscita a risalire e individuare il molestatore, un uomo di 32 anni.

I fatti

L’uomo ha avvistato la ragazza mentre si accingeva ad attraversare la strada e ha fermato l’auto per consentirle il passaggio sulle strisce pedonali. Tutto apparentemente normale, improvvisamente però, il 32enne le ha tagliato la strada, salendo con le ruote anteriori del veicolo sul marciapiede.

La giovane pertanto, sorpresa dalla brusca manovra, è stata costretta a fermarsi, con il conducente che è sceso dall’auto per molestarla, con i pantaloni abbassati, mostrando i genitali. La ragazza è subito scappata, chiedendo supporto ai passati, mentre il 32enne è immediatamente rientrato in auto per scappare, dileguandosi per le vie cittadine.

La denuncia

La donna ha chiesto aiuto agli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo-Ognina”, che hanno raccolto la sua testimonianza, e dopo aver acquisito la querela, hanno attivato le ricerche e le relative procedure per risalire all’autore della molestia.

L’identificazione

I poliziotti, raccolti tutti gli elementi utili e passando in rassegna le immagini registrate dai filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono riusciti, grazie alla meticolosa analisi, ad individuare il veicolo, e di conseguenza, tramite la targa, è stato identificato anche il proprietario, un 32enne con diversi precedenti penali per fatti analoghi, residente a Misterbianco.

L’uomo è stato denunciato per i reati di violenza privata e atti osceni in luogo pubblico ed è stato anche sanzionato per le violazioni al codice della strada, dal momento che le verifiche condotte sul mezzo utilizzato per compiere il gesto criminale hanno permesso di accertare la mancanza della copertura assicurativa.