Nubifragi e disagi: Messina spaccata in due dal maltempo

Nubifragi e disagi: Messina spaccata in due dal maltempo

MESSINA –  Messina vive un contrasto meteorologico marcato: mentre la costa tirrenica e la città godono di sole e temperature miti, la fascia ionica è alle prese con un violento peggioramento delle condizioni meteo.

Ondata di maltempo

Questa mattina, un’intensa perturbazione ha investito la zona costiera a sud di Messina.

Piogge torrenziali, forti venti e temporali stanno provocando disagi significativi per i cittadini e pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Allagamenti e chiusure

I comuni costieri di Letojanni, Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva sono tra quelli maggiormente colpiti.

In queste località, strade e sottopassi allagati hanno reso necessaria la chiusura temporanea di alcuni tratti viari, causando forti disagi al traffico.

Criticità sulla A18

Situazione difficile anche lungo l’autostrada A18, in particolare nel tratto compreso tra Taormina e Fiumefreddo, dove si registrano allagamenti estesi.

Le piogge hanno messo a dura prova le infrastrutture e complicato ulteriormente la mobilità in questa zona già vulnerabile.

Le segnalazioni di allagamenti arrivano anche dalle aree interne e dalle zone prossime ai corsi dacqua.

Disagi anche nel Catanese

Disagi per il maltempo anche nel Catanese. Colpito in particolare il territorio di Acireale, su cui si sono abbattute forti piogge e avverse condizioni meteo che hanno causato allagamenti e l’esondazione di alcuni torrenti.