PALERMO – Dopo la sconfitta interna di domenica contro il Cittadella, arriva domani la sfida contro il Frosinone, partita che nella memoria dei tifosi rosanero non potrà mai essere una gara come tutte le altre. L’auspicio è che finalmente si scordino, cancellandoli in maniera definitiva dalla memoria di tutti, i precedenti episodi e che la partita prevista allo Stirpe domani venerdì 8 novembre alle ore 20,30 possa tornare ad essere una gara come tutte le altre.
Frosinone-Palermo, ritorno all’antico
Il Palermo avrà anche l’obbligo di cancellare la sconfitta patita contro i ducali e per farlo Dionisi dovrà principalmente agire sull’autostima dei propri giocatori, messa a dura prova domenica.
Non ci dovrebbero essere stravolgimenti nella formazione iniziale con la conferma di tre dei quattro uomini scesi in campo domenica a formare il settore difensivo: dovrebbe, infatti, tornare titolare Diakitè con Pierozzi in panchina.
A centrocampo si va verso la piena conferma di Segre, Gomes e Verre, mentre in attacco dovrebbe rientrare dall’inizio al centro Brunori, affiancato a destra da Insigne, oltremodo sprecone contro il Cittadella, e a sinistra da Di Francesco, con la perdurante esclusione di Henry, domenica scorsa a favore di Le Douaron, domani di Brunori.
Le probabili formazioni
La probabile formazione del Palermo, in campo con l’usuale 4-3-3, dovrebbe, pertanto, annoverare Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Il Frosinone di Greco dovrebbe scendere in campo schierato con il 3-5-2 formato da Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; A. Oyono, Vural, Cichella, Barcella, Marchizza; Kvernadze, Canotto.