CATANIA – La Polizia di Stato ha scoperto un market abusivo in viale Grimaldi, nel quartiere Librino.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, con il supporto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino, nell’ambito delle attività disposte dal Questore per garantire il rispetto delle norme a tutela delle attività commerciali regolari e dei consumatori.
La scoperta di un market abusivo a Librino
Durante i controlli, gli agenti hanno riscontrato gravi irregolarità, tra cui la totale assenza della documentazione necessaria per esercitare l’attività commerciale, il che ha portato alla chiusura immediata del market.
In particolare, al titolare è stata contestata la mancanza di diverse autorizzazioni fondamentali, come la Scia di vicinato, la Scia per la somministrazione di alimenti e bevande, e la Dia sanitaria. Per tali violazioni sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 11.000 euro.
Il furto di energia elettrica
Gli agenti hanno inoltre rilevato anomalie nell’allaccio alla rete elettrica e richiesto l’intervento dei tecnici della società elettrica. Questi ultimi hanno confermato i sospetti, accertando che il contatore era stato manomesso e che il market era allacciato abusivamente alla rete elettrica.
Di conseguenza, il titolare è stato denunciato a piede libero per il reato di furto di energia elettrica.