TERMINI IMERESE – A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento di Termini Imerese, ex Blutec, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato a Palazzo Piacentini Ross Pelligra e Giovanni Caniglia.
I due sono, rispettivamente, presidente e amministratore delegato di Pelligra Italia Holding, società specializzata nella ristrutturazione e valorizzazione di immobili commerciali, industriali e residenziali. L’associazione si è recentemente aggiudicata la gestione del sito.
Progetto per un polo manifatturiero e formazione per i lavoratori Ex Blutec
In una nota del Ministero delle Imprese e del Made in Italy si legge che il progetto “prevede la riqualificazione dello stabilimento di Termini Imerese in un polo manifatturiero, industriale e commerciale che ospiterà start up specializzate nell’innovazione dei processi industriali, stabilimenti per costruzione, oltre a imprese della manifattura, della logistica e del food&beverage”.
“Nel corso dell’incontro, i vertici di Pelligra Italia Holding hanno illustrato il programma di formazione dei 350 lavoratori ex Blutec, il cui avvio è previsto dal 6 novembre, e la pianificazione di incontri con le istituzioni locali, il sindaco di Termini Imerese e le parti sociali”.
Progetto di sviluppo sostenibile
“Il Mimit dedica la massima attenzione al progetto di rilancio di Termini Imerese, che ha già suscitato l’interesse di numerose realtà locali, nazionali e internazionali”.