RAGUSA – Prosegue ininterrottamente l’attività di contrasto ai reati da parte dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa, con particolare riguardo ai delitti contro l’incolumità individuale.
Nel pomeriggio dello scorso 25 ottobre i militari sono intervenuti a Vittoria, in via Cavour, per una segnalazione di rissa con uso di armi da taglio tra 5 ragazzi.
Nessuna traccia dei giovani coinvolti nella rissa
I militari, giunti sul posto, non hanno trovato nessuno, pertanto hanno iniziato a indagare anche tramite la visione dei filmati di videosorveglianza presenti sull’area interessata, riuscendo ad acquisire le immagini dei giovani coinvolti nella rissa, del loro abbigliamento e riscontrando effettivamente l’uso delle armi da taglio.
Giovani rintracciati al Pronto Soccorso
Sul luogo dell’evento i carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro un coltello compatibile con quello osservato nei video ed usato nella rissa. Sulla scorta degli elementi raccolti, i militari hanno intuito che i giovani coinvolti potessero essersi recati autonomamente al Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, pertanto hanno deciso di approfondire gli accertamenti in quella struttura ospedaliera.
Giunti sul posto hanno rintracciato e riconosciuto i 5 giovani, tutti con gli stessi vestiti osservati nel video precedente e alcuni anche con tracce di sangue.
L’identificazione
Garantite le cure mediche a tutti, i militari li hanno identificati in G.A., un 18enne comisano, un B.G, 17enne vittoriese, L.S., un 23enne tunisino, B.K.H., un 24enne tunisino e L.M.A., un 20enne egiziano.
I provvedimenti
Successivamente tutti sono stati condotti negli uffici della compagnia carabinieri di Vittoria per essere identificati.
Terminati gli atti di rito, i militari hanno denunciato i giovani in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata.