Sicurezza, controlli e riqualificazione: il nuovo progetto per potenziare i servizi della Municipale a Palermo

Sicurezza, controlli e riqualificazione: il nuovo progetto per potenziare i servizi della Municipale a Palermo

PALERMO – Maggiore sicurezza urbana, controllo più efficace del territorio e riqualificazione delle aree degradate grazie al potenziamento dei servizi della Polizia Municipale di Palermo.

Il nuovo progetto per potenziare i servizi della Municipale a Palermo

Questi sono gli obiettivi del progetto, recentemente approvato con una delibera della Giunta comunale e finanziato attraverso il Fondo per la sicurezza urbana del Ministero dell’Interno. I dettagli del progetto sono stati presentati dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e dal comandante della Polizia Municipale, generale Angelo Colucciello, durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sala stampa “Pietro Scaglione” a Palazzo Palagonia, alla presenza degli assessori Dario Falzone e Maurizio Carta.

Sicurezza, controlli e riqualificazione

Il progetto prevede un finanziamento complessivo di circa 900mila euro per rafforzare le iniziative di sicurezza urbana dei comuni. Questo permetterà alla Polizia Municipale di Palermo di svolgere oltre 1.200 interventi aggiuntivi, concentrandosi sul controllo del Centro storico e delle aree di intrattenimento, sul miglioramento della sicurezza della viabilità, su accertamenti edilizi e ambientali più rigorosi, oltre al potenziamento del sistema di videosorveglianza con l’installazione di 150-180 nuove telecamere.

Le parole del sindaco Lagalla

Grazie al supporto del Ministero dell’Interno, incrementiamo i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale“, ha dichiarato Lagalla. “I risultati presentati oggi riflettono una serie di interventi che comprendono sia una maggiore presenza del personale sul territorio che investimenti in sistemi tecnologici avanzati“.