MODICA – I pusher siciliani continuano a mettere a dura prova le Forze dell’Ordine. Questa volta, il protagonista è un 23enne che ha trasformato il proprio garage in un vero e proprio deposito di droga.
Carabinieri fermano 3 pusher sospetti
La scorsa notte, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Modica si sono imbattuti in un’autovettura con tre giovani a bordo che, alla vista della pattuglia, ha cercato di sfuggire ai controlli.
Durante le verifiche, gli agenti hanno rilevato l’insofferenza dei tre e un forte odore di hashish. A bordo erano presenti anche due bilancini di precisione.
Per questi motivi, i militari, con il supporto dei colleghi della locale stazione, intervenuti prontamente, hanno esteso la perquisizione alle abitazioni dei ragazzi, sebbene fossero tutti incensurati.
Rinvenuta la droga
Le successive indagini hanno confermato i sospetti. Oltre a materiale per il confezionamento della droga e bilancini di precisione, gli agenti hanno accertato che i tre fossero assuntori. In un garage sono stati inoltre rinvenuti 600 grammi di hashish suddivisi in panetti.
Ai domiciliari il 23enne
Il 23enne, residente nel territorio della Contea e proprietario del garage, è stato quindi arrestato per violazione della normativa sugli stupefacenti. Tutto il materiale è stato sequestrato.
La Procura della Repubblica di Ragusa, informata dell’arresto, ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari e un giudizio direttissimo.